Incoming students share their experience
«Aquí, todos los profesores que enseñan un idioma son nativos de este y no hablan alemán durante toda la clase. Este hecho ayuda a familiarizarse con la lengua más rápidamente y a vivir las diferentes culturas muy de cerca.»
Marina González González, Tenerife (Spain)
«Come descrivere la mia esperienza qui a Winterthur? Unica! In Svizzera ed in particolare alla ZHAW, infatti, ogni giorno ci si trova immersi in un ambiente multiculturale veramente senza pari. E per chi non solo ama conoscere realtà linguistico-culturali sempre diverse, ma ha fatto di questa passione la propria professione, quest'atmosfera è fonte di stimoli continui. Devo quindi dire grazie a questa città, a questo Paese e a questa università, perché mi hanno permesso di ritrovare quel piacere nei confronti dello studio accademico, che un po' stavo perdendo.»
Sara Frusca, Valmadrera (Italy)
«Recibí mi primera clase de traducción de la carrera aquí, en la ZHAW, con mucha ilusión y alegría de tener la oportunidad de cursarla con una docente con tanta experiencia y que me ha ayudado tanto a mejorar durante estos meses. Durante este curso verdaderamente me he dado cuenta de lo que me gusta y lo que disfruto estudiando lo que será, en un futuro, mi profesión.»
Sara López González, Málaga (Spain)
«A lezione siamo divisi in piccoli gruppi da 7/8 studenti e questo ci permette di scambiare più facilmente opinioni e commenti sugli argomenti trattati e anche di essere seguiti con maggior attenzione dai docenti, i quali si sono sempre dimostrati molto professionali e all’avanguardia, ma allo stesso tempo sono stati in grado di far venir meno quella barriera che spesso si crea tra studente e docente, rendendo di conseguenza le lezioni piacevoli ed interessanti.»
Letizia Recupero, Furnari (Italy)